Lenti per la presbiopia


Panoramica sulle lenti

Minore dipendenza dagli occhiali a tutte le distanze.

L’impianto di lenti per la presbiopia, durante la chirurgia della cataratta, consente di far riacquistare una visione chiara e nitida da tutte le distanze con ridotta dipendenza dagli occhiali.

Ecco la differenza che può fare l'impianto di una lente per la presbiopia


Come potreste vedere con la cataratta

Come potreste vedere con l'impianto di una lente base per la cataratta

Come potreste vedere con l'impianto di una lente in grado di correggere anche la presbiopia

Immagini simulate al solo scopo illustrativo.


Non esiste una lente migliore, ma esistono soluzioni migliori in relazione alla peculiarità dell’occhio e della persona. Età, stato anatomico, difetto preesistente, aspettative e attività personali: queste sono tutte variabili personali che portano alla scelta della soluzione più adeguata e sicura. È compito del vostro oculista trovare la soluzione più adatta in base alle vostre esigenze visive ad esempio legate al vostro stile di vita, all’attività lavorativa, alla vostra quotidianità o al vostro hobby.

A seconda delle vostre passioni o delle vostre abitudini e attività quotidiane, potreste avere esigenze visive differenti, ad esempio:

Lontano

VISIONE DA LONTANO

Leggere cartelli stradali
Praticare sport
Partecipare a concerti o teatro

Intermedio

VISIONE INTERMEDIA

Usare pc o tablet
Guardare il navigatore mentre si è alla guida dell’auto
Cucinare

Vicino

VISIONE PROSSIMA DA VICINO

Giocare a carte
Leggere il menu del ristorante in condizioni di luce adeguate
Usare lo smartphone

Per ciascuna di queste esigenze, esiste una tipologia di lente adatta a voi.

Se ad esempio avete uno stile di vita moderno e attivo, usate pc o tablet e svolgete attività che richiedono un’ottima visione da vicino (come ad esempio la lettura o il cucito) e desiderate ridurre l’utilizzo degli occhiali, il vostro oculista vi indicherà una tipologia di lente adatta a queste necessità.

(“Da quando mi sveglio a quando vado a letto non devo più indossare gli occhiali, mi sento ringiovanita!”)

(“Sono tornata indipendente. Guido benissimo di sera, ho una visione perfetta. È difficile da spiegare, è una sensazione bellissima”)

Se invece siete persone attive o sportive, usate spesso pc o tablet e guidare o svolgere attività nelle ore serali e notturne sono la vostra priorità, mentre le attività che richiedono un’ottima visione da vicino sono più limitate e quindi sareste disposti ad indossare occhiali per la lettura dei caratteri più piccoli, il vostro oculista vi saprà indicare una tipologia di lente intraoculare adatta a voi.

Parlate con il vostro oculista di fiducia

Se siete interessati a correggere l’astigmatismo e la presbiopia, chiedete al vostro chirurgo se questo tipo di lente fa al caso vostro.

IT-CAT-2000008


Please visit Appearance->Widgets to add your widgets here

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per restare sempre aggiornato sulle nostre novità!